Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Facendo clic su qualsiasi elemento o continuando a navigare sul sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Il Progetto

LIGNEAH ® nasce dalla volontà di creare un nuovo materiale naturale, sostenibile, cruelty free. E' il legno che diventa morbido come una pelle e flessibile come un tessuto a dare le risposte. Dai nostri materiali nascono così prodotti in cui l'amore per il design, l'innovazione e la sostenibilità prendono corpo. La moda è solo il primo settore che ha raccolto le potenzialità di questo nuovo materiale, gli usi sono infiniti, perchè tutto quello che è possibile realizzare con un tessuto o con una pelle si può realizzare con Ligneah ®.

 

L'Impegno

Alcuni legni adoperati provengono da foreste gestite eticamente nel rispetto dell’intero ecosistema. La certificazione FSC® garantisce la tracciabilità e la provenienza del legno. Inoltre grazie all’accordo con Tree Nation, per ogni prodotto venduto viene piantato un albero in Niger.

Abbiamo scelto Tree Nation perché è un’organizzazione internazionale indipendente che s’impegna a combattere il cambiamento climatico, la desertificazione e la povertà promuovendo e sostenendo progetti di riforestazione in diverse parti del mondo.

 

 

 

 

Packaging & Oggettistica
Automotive
Home
& Interior Design
Moda
Cartelle Portadocumenti
Agende
Solette
Porta Cellulari
Titolo
Titolo
Titolo
Titolo
Lampade
Cuscini
Biancheria per la casa e tendaggi
Rivestimenti settore arredo
Tappezzeria
Accessori
Abbigliamento
Calzature

Lavorazioni

La morbidezza, la consistenza, la flessibilità, la grammatura e lo spessore dipendono da:

- tipo di essenza di legno utilizzata
- tipo di supporto
- tipo di lavorazione
- tipo di protettivo